News di sostenibilità

Il Sole 24 Ore: Sesa azienda leader della sostenibilità

Sigillo leader della Sostenibilità

Sigillo leader della Sostenibilità

Sesa è tra le 200 aziende leader della sostenibilità a livello nazionale. A dirlo è Il Sole 24 Ore che ha redatto una accurata lista in base alle performance sul fronte della sostenibilità.

Leader della sostenibilità è la lista delle 200 aziende italiane premiate come le più sostenibili. La lista nasce dalla collaborazione tra Il Sole 24 Ore e Statista, azienda specializzata nelle ricerche di mercato, ranking e analisi di dati aziendali. All’interno dello studio sono state analizzate numerose grandi aziende italiane sulla base del rapporto di sostenibilità e del bilancio finanziario pubblicati.

 

Da questo studio Sesa si conferma tra le aziende che creano valore in modo più efficace e trasparente, orientando la strategia ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e monitorando lo scenario di riferimento con organi di controllo rigorosi ed efficaci.

 

La ricerca ha compreso anche l’analisi di una quarantina di parametri che descrivono le tre dimensioni della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica), nonché documenti quali i bilanci di sostenibilità, i report integrati e le relazioni finanziarie.

 

Un’analisi lunga, attenta e scrupolosa che ha messo in risalto tutto l’impegno del Gruppo Sesa per conciliare una crescita sostenibile con la tutela dell’ambiente.

Contacts

For Media information

Giuliano Pasini, Federico Nascimben
Community Benefit Society

TEL. +39 02 89404231

For Media information

Alessandro Pasquinucci


Idea Point Srl

TEL. +39 0571 997374

For ESG information

Jacopo Laschetti


Sesa SpA 

 

TEL. +39 0541 900179