Abbiamo avviato nel 2021 una linea di business dedicata all’offerta di tecnologie e servizi a supporto della sostenibilità ambientale che al 30 aprile 2022 ha sviluppato ricavi per circa Euro 175 milioni ed un customer set di 2.000 Business Partner
Intendiamo ampliare ulteriormente il perimetro di attività in settori dove le tecnologie digitali convergono con quelle dell’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale.
Di seguito riportiamo in dettaglio alcune delle principali società del Gruppo che operano nel settore delle tecnologie per la sostenibilità ambientale e l’efficientamento energetico
P.M. Service Srl
La società del Gruppo P.M. Service Srl, appartenente al settore VAD, è operatore di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico,
e-mobility e sostenibilità ambientale attraverso partnership con i principali Vendor internazionali del settore. La società dispone tra l’altro di impianti fotovoltaici proprietari per una potenza totale di circa 1 MW che, nell’esercizio, ha prodotto 600.000 kWh di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Service Technology Srl
La società del Gruppo Service Technology Srl, appartenente al settore VAD, offre soluzioni di gestione e ricondizionamento di prodotti informatici e parchi tecnologici.
Nell’esercizio al 30 aprile 2022 ha rigenerato circa 35.000 personal computer per circa 60 Tonnellate di hardware, con un risparmio di circa 3 tonnellate di CO2 equivalenti a circa 100 alberi di alto fusto.
Settore SSI
L’offerta di servizi di digitalizzazione e monitoraggio del consumo di risorse naturali da parte del Settore SSI del Gruppo nel corso dell’esercizio è stata rafforzata ulteriormente, favorendo l’ottimizzazione dei processi produttivi, in una logica di sostenibilità ambientale.