Sesa è tra le 240 aziende leader della sostenibilità a livello nazionale. A dirlo è Il Sole 24 Ore che ha redatto una accurata lista in base alle performance sul fronte della sostenibilità.
Leader della sostenibilità 2023 è la lista delle 240 aziende italiane premiate come le più sostenibili. La lista nasce dalla collaborazione tra Il Sole 24 Ore e Statista, azienda specializzata nelle ricerche di mercato, ranking e analisi di dati aziendali. All’interno dello studio sono state analizzate numerose grandi aziende italiane sulla base del rapporto di sostenibilità e del bilancio finanziario pubblicati.
Da questo studio Sesa si conferma tra le aziende che creano valore in modo più efficace e trasparente, orientando la strategia ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e monitorando lo scenario di riferimento con organi di controllo rigorosi ed efficaci.
La ricerca ha compreso anche l’analisi di una quarantina di parametri che descrivono le tre dimensioni della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica), nonché documenti quali i bilanci di sostenibilità, i report integrati e le relazioni finanziarie.
Un’analisi lunga, attenta e scrupolosa che ha messo in risalto tutto l’impegno del Gruppo Sesa per conciliare una crescita sostenibile con la tutela dell’ambiente.
“Siamo orgogliosi di muoverci in questa direzione, per una crescita sempre più attenta e rispettosa che abbia alla base le parole chiave di rispetto, valore e inclusività” commenta il Sustainability Manager di Sesa, Jacopo Laschetti, aggiungendo: “Siamo anche fieri di contribuire non solo a rendere più competitiva la nostra azienda, ma anche più solido il rapporto con la comunità e gli stakeholder. Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo per continuare a migliorarci e per realizzare risultati sempre più importanti per l’ambiente”.