Sesa tra le migliori società dell'Osservatorio ESG de Il Sole 24 Ore
Orgogliosi di annunciare la conferma di Sesa tra le migliori società dell’Osservatorio ESG – Il Sole 24 Ore, elaborato dall’Università Bicocca di Milano (ESG Awareness Index, Sustainability Monitoring Index, Sustainability Governance Index).
Settima edizione per il report pubblicato da Il Sole 24 ore, che monitora la sostenibilità delle aziende quotate a Piazza Affari, e sette le società che si sono posizionate a livello “ottimo” tra le 136 che hanno partecipato al progetto.
Sesa risulta tra le più performanti sulla base degli indicatori elaborati quest’anno dai dipartimenti di Scienze economico-aziendali e Statistica del polo universitario: 1. consapevolezza ESG, 2. monitoraggio della sostenibilità, 3. governance.
È stato inoltre realizzato un focus sulle strategie di decarbonizzazione, i meglio noti Scope 1, 2 e 3. Un lavoro che amplia ed approfondisce le tematiche della transizione energetica nonché le criticità ed i vantaggi della sostenibilità.
Il riconoscimento, basato sulla media di indicatori di performance in ambito Ambientale, Sociale e di Governance, riflette la visione d’impresa del Gruppo, che da sempre coniuga innovazione, sostenibilità e attenzione alle persone, promuovendo la generazione di valore condiviso con tutti gli stakeholder.