Sesa è Leading Company dell'ESG Transparency Award 2025
Sesa ha ricevuto il riconoscimento come Leading Company nell’ambito dell’ESG Transparency Award 2025.
Il premio, assegnato durante l’European Sustainability Week, nel corso di una cerimonia tenutasi a Bonn il 26 novembre 2025, certifica il ruolo di Sesa come Gruppo modello di eccellenza nella trasparenza e nella rendicontazione della sostenibilità.
L’ESG Transparency Award, istituito da EUPD Research, premia le realtà che eccellono nella trasparenza e nella rendicontazione delle performance ESG (Environmental, Social, Governance).
Questo award rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto dal Gruppo, ma anche una conferma dell’impegno di Sesa nel rendere la sostenibilità una priorità strategica, coinvolgendo attivamente stakeholder, dipendenti e partner industriali in un percorso condiviso verso un futuro sostenibile.
Distinguendosi come Leading Company nella categoria Excellence Class, Sesa ha superato rigorose valutazioni che prendono in considerazione Paese, dimensione e settore industriale.
«Siamo orgogliosi di ricevere l’ESG Transparency Award da EUPD, che riconosce il nostro Gruppo come una Leading Company nella Excellence Class. Questo premio riflette il nostro impegno verso la sostenibilità, le persone, la trasparenza e l’innovazione, valori fondamentali che guidano ogni nostra azione», ha commentato Jacopo Laschetti, Head of Sustainabillity di Sesa S.p.A.