Comitato Sostenibilità

Una guida strategica per rendere concreta la transizione verso la sostenibilità

Il Comitato Sostenibilità di Sesa valuta il posizionamento del Gruppo all’interno del proprio percorso di crescita sostenibile nel tempo, promuovendo la valorizzazione delle persone, l’attenzione al contesto sociale e l’impegno concreto nella riduzione degli impatti ambientali, diretti e indiretti.

Attraverso la sua attività contribuisce a diffondere una cultura della sostenibilità, integrandola nella strategia del Gruppo e favorendo la generazione di valore condiviso e duraturo.

Il Comitato Sostenibilità sostiene l’importante percorso intrapreso dal Gruppo nell’integrazione dei criteri ESG nella propria mission e nel proprio modello di business. Il Comitato supporta il Consiglio di Amministrazione nelle attività di indirizzo strategico, con l’obiettivo di definire le progettualità più rilevanti e creare una cultura aziendale per lavorare in squadra verso questo grande obiettivo comune.

Compiti e funzioni

Tra i compiti del Comitato rientrano le seguenti attività:

  1. Monitorare l’attuazione delle politiche di sostenibilità;
  2. Formulare, su richiesta del Consiglio di Amministrazione, un parere su specifiche questioni in materia di sostenibilità;
  3. Definire e valutare gli obiettivi da perseguire e le modalità di monitoraggio;
  4. Esaminare la Relazione Annuale Integrata da sottoporre al Consiglio di Amministrazione.
Il Comitato Sostenibilità di Sesa è stato nominato per la prima volta dal Consiglio di Amministrazione di Sesa S.p.A. il 12 luglio 2022 ed è costituito da tre componenti: due Amministratori Indipendenti e un membro esecutivo.
COMPONENTI CARICA IN SESA SPA RUOLO NEL COMITATO ESECUTIVO - NON ESECUTIVO - INDIPENDENTE
Angelica Pellizzari Amministratrice indipendente Presidente Indipendete - non esecutivo
Giovanna Zanotti Consigliere, Componente del Comitato per il Controllo sulla Gestione Componente Indipendente - non esecutivo
Alessandro Fabbroni Amministratore Delegato Componente Esecutivo
La composizione, la nomina, i compiti e le modalità di funzionamento del Comitato Sostenibilità sono disciplinate dal Regolamento disponibile di seguito.
Torna in alto